Welcome back home…Welcome back to Tenerife!
Dopo anni di astinenza siamo tornati nella nostra isola, terra unica, capace di sorprenderci e di incantarci ogni volta.
Questo blog è dedicato al racconto del nostro viaggio a Tenerife, vissuto per festeggiare un ottimo risultato lavorativo del nostro Team. Tenerife è la nostra seconda casa e sentivamo la necessità di azzerare tensioni di anni complicati. La crisi pandemica e le vicende che hanno travolto la mia famiglia ci avevano tenuti lontani dalla nostra amata isola. Tenerife rappresenta la culla dell’amore nato tra me e mia moglie. Da venticinque anni ci frequentiamo e da altrettanti anni torniamo qui a Tenerife, per amore e per affari.
Il nostro anniversario del 23 giugno non poteva essere celebrato in un luogo diverso. Lì siamo liberi, senza filtri, senza formalismi. Ricchi, poveri, persone in carriera e non, solo persone, semplicemente persone che non si nascondono dietro gli abiti. A Tenerife le persone indossano costume e maglietta e non importa a nessuno dell’aspetto esteriore. Lì un ricco imprenditore si confonde con il turista o con il passante. Questo è un aspetto che mi affascina perché risalta l’umanità e la voglia di conoscersi senza pregiudizi. Che meraviglia!
A Tenerife contano i tramonti, le spiagge, il clima che sembra trasudare negli occhi della gente. Non vedevamo l’ora di portare i nostri tre figli nella nostra seconda casa. Durante l’ultimo viaggio, Renato aveva solo 3 anni e non ricordava nulla. Genny pochi mesi. Con noi, durante questo viaggio, sono venuti Giovanni e Roberto, due colonne portanti del nostro incredibile Team. Anche per loro era la prima volta a Tenerife… è stato fantastico scoprire i luoghi attraverso i loro occhi. L’entusiasmo della novità ha esaltato ogni sensazione. Appena arrivati a Tenerife abbiamo portato tutti in giro. Sembravano cullati da un sogno che si stava realizzando. Non smettevano di sorprendersi!
Stare a Tenerife è facile. Il Governo, ad esempio, sostiene la vivibilità con una politica di sostegno di grande concretezza: basti pensare che, per combattere il carovita, anche sul rifornimento di benzina, è previsto il rimborso immediato della differenza del rincaro. Anni fa la benzina costava un euro a litro, oggi 1,40: così senza dover fare pratiche, adempimenti Italian Style o bonus, ti ritrovi a mettere 40€ di benzina e stesso sul momento scontano lo 0.50 così da pagarne 35€! La vita a Tenerife è facile.
Man mano che i giorni passavano abbiamo provato moltissime attrazioni, portando a casa un mare di esperienze e di gioia. Vedere i loro sorrisi, la loro meraviglia e il loro entusiasmo ha ripagato Rosita e me di tutti i sacrifici che facciamo.
Adesso che i ragazzi sono più consapevoli, ci hanno chiesto di ritornare più spesso, anche perché hanno provato il vero lusso, il comfort! Residence con parco e servizi, piscina inclusa, a due passi dal mare, tutto questo in Italia rappresenta una chimera oppure una vacanza da nababbi.
Se anche tu vuoi provare il lusso del comfort, contattaci per organizzare il miglior viaggio di sempre con un rapporto qualità prezzo straordinario. Che sia soggiorno turistico, business o di vita, sappiamo come farti risparmiare ed ottenere il massimo da una delle isole più generose della Terra.
Queste sono le parole che penso ogni volta che ritorniamo in italia… Non importa se ci hai vissuto o se ci sei passato, la cosa certa è che quest’isola, benedetta dal suo clima, lascia dentro un’emozione che il corso degli anni non è il grado di cancellare.
Leave A Comment